RADIUS
RADIUS è il forno a tunnel indiretto di Mondial Forni, adatto alla cottura di un’ampia gamma di prodotti lievitati e di pasticceria.

Descrizione

RADIUS è il forno a tunnel indiretto di Mondial Forni, adatto alla cottura di un’ampia gamma di prodotti lievitati e di pasticceria: pane, sostituti del pane, croissant, torte e cup cakes. Se provvisto di trasportatore a pietra, può cuocere grandi produzioni di pane con caratteristiche artigianali.





Note
Ho letto la privacy policy *

(*) Campi obbligatori


  • Sistema di cottura ad irraggiamento
  • Il sistema di cottura a irraggiamento indiretto rappresenta un punto di riferimento in termini di efficienza, flessibilità e controllo dei parametri di cottura. Il concetto di questo forno si basa su una configurazione a zone con tubi radianti collocati su cielo e platea della camera di cottura. L’esclusivo sistema di riscaldamento a tubi radianti assicura una diffusione di calore uniforme e pertanto una colorazione ed una distribuzione di umidità costanti.

  • Forno Modulare
  • Questo forno può essere utilizzato in combinazione con sezioni di altri sistemi di cottura, così da costituire una soluzione ibrida che può servire per una ancor più vasta gamma di applicazioni, nelle quali siano richiesti l’effetto radiante e un ambiente di cottura ad umidità controllata.

  • camera di cottura a moduli
  • La camera di cottura del forno è costituita da moduli (ognuno di 2,5 m di lunghezza) in acciaio alluminato anticorrosione per alte temperature e poggia su un telaio fissato al suolo. I moduli vengono assemblati in più zone di lunghezze preconfigurate tra i 5 ed i 15 m, fino a formare la lunghezza totale del forno, per un controllo ottimale del profilo di cottura. Ogni zona è provvista di un bruciatore modulante dedicato e di una sonda di rilevamento, per il controllo indipendente della temperatura.

  • Ottimizzazione del trasferimento di calore
  • Il riscaldamento di ciascuna zona del forno RADIUS avviene grazie al bruciatore che opera nella camera di combustione in acciaio inossidabile per alte temperature, collocata sulla parte superiore del forno e grazie ad un ventilatore che ricircola i fumi nei tubi radianti posizionati su cielo e platea. Il trasferimento del calore può essere controllato in maniera indipendente nelle varie zone sia nei tubi radianti che nel cielo e platea, tramite serrande. La regolazione dei singoli tubi radianti permette il controllo trasversale del calore su tutta la larghezza del forno in modo da garantire una cottura ottimale.

  • sistema di turbolenze
  • Il sistema di turbolenze opzionale genera un movimento d’aria all’interno della camera di cottura, che permette una migliore distribuzione del calore unitamente al potenziamento dello scambio termico.

  • pannellatura
  • Il forno RADIUS viene fornito completo di pannellatura esterna modulare completamente coibentata. Il forno può essere configurato in varie larghezze e con una superficie di cottura fino a 160 m2, adattandosi così ad un’ampia gamma di linee di produzione.

     

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “RADIUS”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    desideri ricevere maggiori
    informazioni?

    Per ricevere maggiori informazioni su questo modello
    ti invitiamo a compilare il form.

    Ho letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati*

    (*) Campi obbligatori