MACS
Mondial Forni presenta il primo ed unico Forno Multi-Piano a convezione indiretta

Descrizione

Mondial Forni presenta il primo ed unico Forno Multi-Piano a convezione indiretta

Con un bagaglio di 20 anni di esperienza nei forni multi-piano, Mondial Forni ora presenta il concetto MACS, che combina l’efficienza di cottura e la flessibilità della convezione indiretta con la compattezza del forno multi-piano, offrendo così un’ampia superficie di cottura con un ingombro molto ristretto. Il Forno MACS va a completare la nostra gamma di forni, che include il forno ciclotermico a tunnel RADIUS, il forno multi-piano a tubi di vapore MATIC ed il forno a gas diretto per alta temperatura FOCUS.





Note
Ho letto la privacy policy *

(*) Campi obbligatori


  • Perché Convezione?
  • La convezione ha dimostrato di essere il più efficiente dei sistemi di cottura, combinando un consumo energetico molto basso con un risultato di cottura superiore a quello di altri sistemi per una molteplicità di categorie di prodotti quali croissant, muffin, torte, pizza, pane in cassetta e pane di diversi tipi. La turbolenza dell’aria intorno al prodotto incrementa la trasmissione di calore e perciò riduce il tempo di cottura.
    Il movimento controllato dell’aria significa condizioni uniformi e costanti in camera di cottura, infornata dopo infornata, giorno dopo giorno. Il risultato finale è una grande uniformità del colore del prodotto, un regolare sviluppo dello stesso ed un contenuto uniforme di umidità.
    La cottura ad aria riduce il tempo di riscaldamento del forno e, con un minor accumulo di energia nel sistema, il cambio prodotto è più veloce ed efficiente.
    Si evitano i fenomeni di “flash heat“ generati dagli elementi radianti, che si manifestano normalmente sui forni radianti convenzionali, in cui vengono sistematicamente bruciate le code e le teste del prodotto.

  • Perchè Multipiano?
  • L’incremento della popolarità del nostro forno Matic, con più di 300 installazioni nel mondo, ha convinto i nostri tecnici a studiare un sistema di cottura alternativo con un design multi-piano.
    Lo spazio negli stabilimenti produttivi è sempre più una risorsa scarsa e costosa ed in molti casi i forni a tunnel non sfruttano sufficientemente tutta l’altezza disponibile.
    Oltre al risparmio di spazio, il design compatto offre ai clienti sensibili al tema energetico, molti altri punti di interesse, tra cui:
    - il trasportatore di cottura si sviluppa completamente all’interno della camera di cottura
    - la minima superficie esterna del forno rapportata con la superficie di cottura , riduce la dispersione di calore in ambiente.

     

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “MACS”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    desideri ricevere maggiori
    informazioni?

    Per ricevere maggiori informazioni su questo modello
    ti invitiamo a compilare il form.

    Ho letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati*

    (*) Campi obbligatori