La nostra sostenibilità

Sostenibilità come nuovo modello di sviluppo in Mondial

Offrire forni per panifici e pasticceria sempre al massimo dell’efficienza è solo uno dei servizi che proponiamo ai nostri clienti: accanto a tutto questo trova posto l’attenzione alla sostenibilità.

La lotta agli sprechi energetici e l’ottimizzazione delle risorse sono un impegno importante che ci assumiamo per tutto il flusso produttivo, mantenendo una realtà al passo con i tempi.

Tra tutte le azioni concrete da noi realizzate, la più importante in termini di risultati raggiunti è certamente l’installazione di un innovativo sistema di pannelli fotovoltaici di circa 20.000 mq, in grado di coprire il 60% del fabbisogno della nostra azienda.

Il valore del risparmio

Innovazione e tecnologia al servizio della pianificazione.

Per rimanere competitivi sul mercato, senza mai abbassare l’offerta qualitativa dei propri forni professionali, un panificio deve riuscire a ridurre il consumo di energia, una voce in costante mutamento all’interno dei costi aziendali che deve essere tenuta costantemente sotto controllo.

Per questo motivo i nostri macchinari, frutto di esperienza e innovazione, permettono di ridurre significativamente costi ed emissioni di CO2 in tutte le fasi produttive.

I numeri

20.000

m2 di pannelli fotovoltaici

linee di prodotti dedicata al risparmio energetico

21

funzioni software sviluppate appositamente per Energy Saving